Saluti del Sindaco

Cari amici,

da oggi inizia una nuova pagina politica nel Comune di Malito: una nuova compagine ha preso il posto di una vecchia classe politica.

Ci siamo presentati ai nostri concittadini chiedendo di scegliere trasparenza, impegno, responsabilità, principi su cui poggiano le fondamenta del nuovo corso di questa amministrazione che io ho l'onore e l'onere di presiedere.

Sono tempi duri, di crisi economica e di stretti margini di manovra per i bilanci e le azioni dei Comuni, specie quelli piccoli come il nostro. Noi, dal canto nostro, preferiamo definirci come una comunità più che come un comune. E, dato che l'unione fa la forza, come una comunità coesa e partecipe intendiamo muoverci, anteponendo dinanzi a tutto spirito di servizio, ascolto e dialogo.

La nostra gente e il suo benessere viene prima di tutto e noi opereremo per stare vicini alle persone, alle famiglie, alle associazioni, alle imprese, accogliendo la loro domanda di rinnovamento e aiutandoli a risolvere i problemi legati alla vita di ogni giorno, amministrativi e non.  Il nuovo Comune diventerà la casa dei nostri cittadini e il punto di riferimento della vita pubblica.

Il passato ci ha fatto capire gli errori, il presente ci insegna ad ascoltare, il futuro ci insegnerà a progettare e programmare. Il tempo perso non si recupera facilmente, ma per noi è lo stimolo più importante per agire.

Ecco perche NOI ci mettiamo il CUORE…

Carmine Carpino

Sindaco di Malito